Grazie alle caratteristiche tecniche e alla facilità di lavorazione, i prodotti Technolam sono uno strumento importante per personalizzare spazi interni ed elementi di arredo.

Visita la sezione Technolam
 

HomeCaratteristiche tecniche Consigli per la posa

La nostra storia. Un pò di noi.
https://blufango.it/wp-content/uploads/2017/12/bella-di-notte-2.jpg

I TRE TARGETTecnologia

https://blufango.it/wp-content/uploads/2017/12/soluzioni-duso.jpg

I TRE TARGETSchede Tecniche

https://blufango.it/wp-content/uploads/2017/12/referenze.jpg

I TRE TARGETConsigli per la posa

POSAAVVERTENZE PER LA POSA E LA PULIZIA

Spalmare la colla con spatola dentata di almeno 5mm sul fondo della parete ed applicare la lastra a muro. Non è necessaria la doppia spalmatura tuttavia per una
adesione ancor più tenace suggeriamo di stendere sulla stuoia in fbra di vetro posta sul retro della lastra un velo sottile di colla e spalmarla con una spatola piatta. Battere
bene la lastra con spatola gommata al fne di allineare perfettamente le lastre fra di loro. Non usare distanziatori livellanti. Si consiglia la fuga di 1mm fra una lastra e l’altra.

GROUTINGSTUCCATURA

Utilizzare solo stucchi cementizi, non usare stucchi epossidici.

CLEANINGPULIBILITA'

Utilizzare acqua o detergenti o sgrassatori neutri generici in vendita nei comuni negozi. Non utilizzare alcol, acetone e solventi in genere.

CUTTINGLAVORAZIONE TAGLIO E FORO

essenziale lavorare su una superfcie planare e pulita. Il materiale può essere tagliato bene solo utilizzando smerigliatrice fex con disco diamantato sottile montato sulla
guida della macchina da taglio oppure a mano. Prestare la massima attenzione alla movimentazione durante le operazioni di posa evitando di urtare o strisciare utensili
ed oggetti duri acuminati sulla superfcie. Per il foro utilizzare trapano senza percussione con punta al tungsteno bagnandola ripetutamente con acqua.

IL TOP DELLA GAMMALe principali carateristiche

Grazie alle caratteristiche tecniche e alla facilità di lavorazione, i prodotti BLUFANGO sono uno strumento importante per personalizzare spazi interni ed elementi di arredo.

RESISTENZA
ATTACCHI CHIMICI
BLUFANGO resiste ai solventi organici, inorganici, disinfettanti e detergenti. Si pulisce con estrema facilità mantenendo inalterate le caratteristiche della superficie. L'unico prodotto in grado in grado di attaccarlo è l'acido fluoridrico.
RESISTENZA
USURA
BLUFANGO resiste ai graffi e all'abrasione profonda. Le sue proprietà rimangono pertanto inalterate anche dopo un uso intensivo e una pulizia frequente.
RESISTENZA FLESSIONE
BLUFANGO presenta un elevato modulo di rottura.
INGELIVITÀ
Grazie ad un assorbimento medio di acqua pari allo 0,1% BLUFANGO resiste al gelo e si adatta a tutte le condizioni climatiche.
REAZIONE
AL FUOCO
BLUFANGO non contiene materie organiche. Pertanto resiste al fuoco e alle alte temperature. In caso di incendio non sprigiona fumo e non emette sostanze tossiche.
SUPERFICIE IGIENICA
BLUFANGO è totalmente compatibile con le sostanze alimentari in quanto non rilascia elementi in soluzione. Non consente l'insorgenza di muffe, batteri e funghi.
PROPRIETÀ
CROMATICHE
Priva di pigmenti organici, BLUFANGO resiste ai raggi UV. I colori non subiscono alcuna alterazione, anche se sottoposti a variazioni delle condizioni climatiche
ECO
COMPATIBILITÀ
BLUFANGO è un prodotto totalmente naturale. Non cede elementi all'ambiente e può essere facilmente macinato e interamente riciclato in altri processi prodottivi.
ANTIGRAFFITI
BLUFANGOè la prima superificie ceramica antigraffiti, si pulisce facilmente e non viene intaccato nemmeno dalla vernici più tenaci.
https://blufango.it/wp-content/uploads/2017/12/marchio_dark.png

Blufango
Visionnaire Surface

uno studio creativo che realizza progetti TAILOR-MADE su ceramica e grandi lastre servendosi di un metodo multidisciplinare che coinvolge arti decorative, design di interni e di prodotto, sperimentazione contemporanea e artigianalità mettendo al servizio di clienti e aziende la propria visione creativa.
Social

Copyright BLUFANGO. Tutti i diritti riservati.